CONTATTI AZIENDA Microeco s.a.s. Ecosistemi ornamentali
Progettazione e realizzazione giardini

Studio e progettazione giardini

Trasformare in realtà lo spazio verde dei vostri sogni è il nostro mestiere.

Il cuore della nostra attività è l’ideazione del giardino, tenendo in considerazione gli spazi, le condizioni climatiche e i vincoli ambientali.

Il progetto viene presentato insieme a un preventivo dettagliato dei costi e dei tempi di realizzazione, per offrire tutti gli elementi indispensabili nella scelta del giardino che maggiormente si adatta alle esigenze del cliente.

La ricetta di un progetto Microeco prevede diverse fasi e ingredienti.
Tutto inizia con il sopralluogo, necessario per capire le esigenze e raccogliere tutte le informazioni utili alla progettazione e per eseguire rilievi planimetrici e fotografici.

1) Raccolta dei requisiti:

  • sopralluogo
  • studio degli spazi
  • analisi del terreno

Una volta chiarita la suddivisione degli spazi e dei volumi si passa alla stesura del progetto esecutivo, comprendente anche gli schemi relativi all’impiantistica, i particolari costruttivi e la scelta delle piante. Con l’ausilio di tecniche sia manuali che computerizzate mettiamo a disposizione del cliente un'anteprima dettagliata dell’effetto finale del giardino.

2) Ideazione:

  • studio e progettazione dell’impianto di irrigazione
  • scelta e disposizione dei diversi elementi che compongono il giardino, rispettando sia il contesto ambientale sia il gusto e le esigenze del cliente (camminamenti, cordoli, muretti, pergolati, siepi, aiuole, essenze arbustive, alberature, manto erboso)

3) Stesura del progetto

4) Preventivo dettagliato dei costi e dei tempi di realizzazione